Urban Square - Kohaku no Tsuigeki, Un noir come quelli di una volta :)

« Older   Newer »
  Share  
Tappolone
view post Posted on 13/8/2014, 12:10




Buongiorno a tutti amanti del vecchiume :)
Girovagando per la Rete mi sono imbattuto in questo OAV piuttosto interessante e che non conoscevo. L'anno era il 1986 e altisonanti i nomi che vi hanno preso parte, in particolare Kazunori Itoh (Patlabor) alla sceneggiatura e Akemi Takada (c'è bisogno di scrivere cosa?) al character design.
La storia è un classico noir che più classico non si può, con tutti gli stereotipi del caso... e forse proprio per questo particolarmente interessante. Purtroppo per quanto abbia cercato l'unica fonte disponibile pare essere quella con i sottotitoli inglesi impressi a video e che potete trovare anche caricata su Youtube. Mi sono comunque preso la briga di tradurre i sottotitoli nel nostro idioma. Ve li allego a questo post qualora qualcuno fosse interessato, anche se purtroppo l'unico modo per sfruttarli è quello di sovrapporli ai sub a video. Non esattamente il massimo. Confido comunque in voi esploratori della Rete, chissà che in qualche meandro qualcuno non riesca a trovare una fonte video migliore :)

Download attachment
Urban_Square___Kohaku_no_Tsuigeki.txt ( Number of downloads: 50 )

 
Top
Amedeo76
view post Posted on 13/8/2014, 12:26




Tappolone sono io, uffa!!! :D Mi sono accorto che ho postato col vecchio login, volevo cancellare il post e rifarlo con quello attuale ma credo non si possa fare. O quantomeno io non ho trovato l'opzione ^^

Comunque dopo neanche venti minuti ho già pronta la versione 2.0 :D Ho rifatto un veloce controllo ed ho trovato un paio di cose da sistemare... ma ce ne saranno sicuramente molte altre :D
Per il momento fate riferimento a questa.

Edited by Amedeo76 - 13/8/2014, 14:07

Download attachment
Urban_Square___Kohaku_no_Tsuigeki.txt ( Number of downloads: 67 )

 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 05:48
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Administrator
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Mai visto uno che si risponde da solo e con due nomi diversi!
Altro che doppia personalita'!!! :lol:
Il titolo e' abbastanza misconosciuto, ma l'avevo incrociato tempo fa. Posso confermare che l'unica versione che gira e' quella con i sottotitoli impressi a video. Ma non e' detto che in futuro non esca una versione con i sottotitoli rimovibili. Mai dire mai.
Quindi ringrazio a nome di tutti per il lavoro da te svolto, spero un giorno di poterlo usare per una nuova release 80s Otaku! ;)
 
Web  Top
2 replies since 13/8/2014, 12:10   64 views
  Share