Le 13 Fatiche Di Ercolino, Saiyuki [1960]

« Older   Newer »
  Share  
Toei_Otaku
icon11  view post Posted on 30/9/2004, 23:30




Le 13 fatiche di Ercolino / Alakazam

sayuki1

sayuki2

:::->Scheda dell'anime<-:::
Titolo originale: Saiyuki
Distribuzione: Toei Doga
Anno: 1960
Durata: 88
Regia: Taiji Yabushita, Osamu Tezuka

:::->Caratteristiche<-:::
Fonte video: DVDRIP
Fonte audio: registrazione TV (principalmente) e da pellicola originale

Versione internazionale:
Codec: Divx
Bitrate video: 1045 kbps
Risoluzione: 640x360
Audio Ita MP3 @ 44100Hz - 128kbps

Versione originale integrale:
codec: xvid
bitrate video: 1045 kbps
risoluzione: 640x272
audio mp3: ita-eng-jap 44100hz-96kbps

:::->Trama<-:::
La storia segue fedelmente il famoso racconto cinese "Sun Wukong", e narra della leggenda di son goku e del suo viaggio per riportare in terra natia i sutra

:::->Note sul mux<-:::
Qui ci sarebbe da parlare per ore sulla storia di questo mux, ma direi che le 17 pagine di questo thread parlano da sole.
Un applauso (ma e' troppo poco, ci vuole la statua) va ad Iguana che grazie alle sue conoscenze tecnologiche ha ridato splendore a questo titolo una volta per tutte.
Grazie a Rosario per aver fornito prima a me (in tempi non sospetti) la traccia storica e poi ad Iguana il DVD jappo originale.
Grazie a Fa.Gian per la sua infinita disponibilita'.
E a tutti gli altri che hanno supportato questa iniziativa per recuperare un titolo che sembrava ormai perso nell'oblio, un grazie di cuore.
Non contento, Rosario si e' prodigato ad affiancare alla versione internazionale anche quella originale, e grazie anche all'aiuto di Amedeo76, sono state aggiunte anche le traduzioni di tutti i titoli di testa! Grazie, ragazzi!!! :clap:

FAQ:
Q: Che differenza c'e' tra la versione internazionale e quella originale?
A: La versione internazionale e' quella Americana, con diversi tagli, scene rimontate e colonna sonora completamente diversa.

Q: Perche' nell'edizione internazionale non c'e' l'audio giapponese se e' preso dal DVD giapponese?
A: Perche' come ho scritto poco fa, essendo la traccia italiana proveniente da una versione rimaneggiata con cambi anche alla colonna sonora, ci sarebbe stato da "rimuxare" anche l'audio jap.

:::->Link<-:::
Versione internazionale:
CITAZIONE
ed2k://|file|Le_13_fatiche_di_Ercolino_by_Iguana_02.avi|707706880|4B46D7456626EE31F61F028F556D3930|h=7XDDZFJP7YWRGSC26S642YU4UR3O6DNG|/

oppure il link diretto (grazie a Nedom):
h**ps://mega.co.nz/#!HAAzgCJA!l6e8qtw2vy1Vj0tFeiDMP6rN2vu-BL0-SnRL3WZCUOA

Versione originale (grazie a Rosario):
h**ps://mega.co.nz/#!AtB3SZwS!eRNNl01NelpxL0Rq2cEB_XCAjbgAR5_lATT_c9LkXUQ

Link per il DVD originale (richiede registrazione, non si garantiscono fonti complete):
h**p://asiandvdclub.org/details.php?id=49298

Edited by Wolf71 - 16/2/2014, 11:27
 
Top
mr_orange_
view post Posted on 25/11/2006, 00:26




Ho appena ordinato il dvd jappo, se quindi volete una fonte video con crop non avete che da chiedermelo.

Potrei chiedervi di farmi avere l'audio? magari lo monto sul dvd che dovrà arrivarmi.

Fatemi sapere. Ciao.
 
Top
mr_orange_
view post Posted on 1/2/2007, 14:31




Ehi wolf un audio decente non si è ancora trovato?
 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 13:16
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Administrator
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ancora niente purtroppo, ho sempre quello di Cosmoj (ricordiamo sempre che se non fosse statoper lui, col cavolo che riuscivamo a riproporre certi titoli) che non e' il massimo, ma qui si parla di titoli rarissimi, mai usciti in vhs, per cui bisognerebbe solo sperare che venga trasmesso da qualche rete regionale per poterlo registrare nuovamente a una qualita' superiore.
Per adesso ci accontentiamo di questo, chiaro che se non salta fuori niente, faremo il mux con quell'audio...
 
Web  Top
mr_orange_
view post Posted on 3/2/2007, 20:09




Wolf possiamo fare così, ci tenevo a muxare il film visto che sto facendo la serie, certo avrei preferito un audio in dolby digital... :B): ... il dvd poi non l'ho + comprato per delle complicanze.... cmq passami l'audio ed il video magari ci lavoro sopra a tempo perso.
Considera che sto facendo un altro lavoro (Sasuke dai dvd-jap) che mi porta via un bel po.... per di + non ci lavoro da + di un mese per mancanza di tempo.
Se dovessi ritenere l'audio all'altezza per un mux diretto su dvd-jap allora potrei farne anche una release in mux on dvd-jap.

Fammi sapere.
 
Top
view post Posted on 5/2/2007, 12:51
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Administrator
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Mah, io non ho assolutamente problemi a passarti l'audio... se riesci ad aspettare un pochino, appena mi mettono l'ADSL nella nuova casa ritorno operativo e possiamo beccarci su Mirc o Messenger... Ti mando un PM appena sono pronto!
 
Web  Top
mr_orange_
view post Posted on 6/2/2007, 11:45




Non ho assolutamente fretta, tuttavia oltre l'audio dovresti anche passarmi il video.... anche un link emule andrebbe bene
 
Top
mr_orange_
view post Posted on 6/6/2007, 20:39




Wolf ancora nulla per l'audio?
 
Top
attlan
view post Posted on 1/8/2007, 08:16




Come va con questo titolo? ci sono novità?
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 20:27
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Administrator
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Non sono io che mi occupo del mux, ma Mr_orange.
Anche lui e' partito per le ferie (credo Tokyo), quindi se ne riparlera' piu' avanti.
 
Web  Top
lainserver
view post Posted on 3/8/2007, 07:56




Se avete bisogno di una traccia audio in italiano, posso procurervela io. Ho un paio di registrazioni su VHS, è da una vita che non vedo queste cassette e non ricordo se sono di buona qualità. Una delle due cassette dovrebbe essere più completa... più di 15 anni fa un amico me ne ha passata una con una sorta di suo montaggio casalingo effettuato per ripristinare l'inizio mancante. verifico e poi vi faccio sapere. E' da verificare anche sul mulo... al fianco della serie The Monkey c'è anche un film dal titolo (ora non ho il computer sotto mano dove scarico) del tipo "viaggio in india" o una cosa simile.
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 08:47
Avatar

Otaku Elite

Group:
Member
Posts:
5,611

Status:


Tutto fa brodo, pur di avere la versione completa :D

(Santo Cielo, ma da quanto è che non lo vedo anche io o___o)
 
Web  Top
lainserver
view post Posted on 3/8/2007, 10:15




Il film disponibile sul mulo, di cui non ho ancora un'anteprima, si intitola "Go-Koo una via per l'India", segnalato come OAV... il dubbio è che sia il film di montaggio uscito per la Mondo TV? I commenti sul file citano "molto vecchio ma da vedere"... e questo mi fa pensare che sia "le 13 fatiche di Ercolino". Appena ho l'anteprima vi faccio sapere.
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 10:32
Avatar

Otaku Elite

Group:
Member
Posts:
5,611

Status:


Stasera lo cerco, allora :D
 
Web  Top
Col. Kurtz
view post Posted on 3/8/2007, 14:37




CITAZIONE (lainserver @ 3/8/2007, 11:15)
Il film disponibile sul mulo, di cui non ho ancora un'anteprima, si intitola "Go-Koo una via per l'India", segnalato come OAV... il dubbio è che sia il film di montaggio uscito per la Mondo TV? I commenti sul file citano "molto vecchio ma da vedere"... e questo mi fa pensare che sia "le 13 fatiche di Ercolino". Appena ho l'anteprima vi faccio sapere.

Quello è il film della Mondo ed è quindi il film di montaggio italiano...ne sono sicuro perchè l'ho scaricato qualche tempo fa.

Per quanto riguarda le tue vhs del film invece sarebbe utilissimo l'audio anche perchè l'audio della precedente versione non era il massimo diceva Wolf e quindi sarebbe buona cosa averne anche un'altra copia ;)

Puoi acquisirlo tramite PC dal videoregistratore??? Se non sai fare te lo spiego io. Fa sapere :)
 
Top
303 replies since 30/9/2004, 23:30   4991 views
  Share