Tobimaro E La Volpe Dalle 9 Code, Kyubi No Kitsune To Tobimaru [1968]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2004, 11:26
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Administrator
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Tobimaro E La Volpe Dalle 9 Code



:::->Scheda dell'anime<-:::
Titolo originale: Kyubi No Kitsune To Tobimaru
Distribuzione: Nippon Doga
Anno: 1968
Durata:
Regia: Shinichi Yagi

:::->Caratteristiche<-:::

Estensione:
Codec:
Risoluzione:
Bitrate:
Audio:

:::->Trama<-:::
Tratto dal romanzo "Tamamo no mae" di Kido Okamoto (1872-1939), a sua volta ispirato da una antica leggenda.
I protagonisti sono due giovani che hanno una storia d'amore, ma la ragazza, Tamamo, è condannata da una maledizione che alla fine la conduce ad essere tramutata in una statua di pietra.
Il film si conclude con il protagonista che disperato, invoca il nome dell'amata perduta.

:::->Note<-:::
Sembra che la RAI abbia trasmesso questo cartone negli anni 70 doppiato in italiano!
Nessuno sa nulla di questo film. ANIME della Granata non lo riporta (in italiano) e pure con Google ho trovato pochissimo di questo cartone, se fosse vero che e' stato trasmesso dalla RAI sarebbe molto piu' di una chicca!!!
EDIT: di recente e' saltato fuori che qualcuno ha la pellicola originale di questo cartone in italiano, quindi...esiste!

:::->Link<-:::
Ancora nulla per il momento

Edited by Wolf71 - 4/4/2009, 15:02
 
Web  Top
Toei_Otaku
view post Posted on 7/11/2004, 04:51




mmm...trovata poca roba anche io...ma cmq puo' darsi che sia vero...escono fuori novita' come i funghi...dai un'occhiata a questo Post

si parla di un cartone trasmesso su una tv regionale.

Per la cronaca, mentre della volpe non esiste traccia in giro, di questo boy jack and the witch esiste il rip

TO
 
Top
Toei_Otaku
view post Posted on 7/11/2004, 18:58




*aggiornamento*

sempre dell'autore di Jack and the Witch, c'e' un film, uscito qualche anno dopo, nel 1974 che si chiama
"Jack to mame no ki". Si tratta di una coproduzione Usa/Giappone. Questo e' arrivato in Italia al cinema con due titoli "Jack e i fagioli magici" o "Molletta il terribile".
Per le locandine, c'e' sempre intercard
 
Top
view post Posted on 10/11/2004, 16:33
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Member
Posts:
1,333
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


Minna-san ...Konnichiwa !!!!

......Ci sono riuscito !!!!!

Ciao Toei-Otaku !!

Sono "Usako"- "Usagichan"

Siamo pronti per 1000 avventure, insieme a tutta la combriccola ??

Personalmente non vedo l'ora !!!!!
Che bel forum e quante notizione succulenti !!!!

Se vuoi postare le immagini del film richiesto da Wolf 71 (piacere ! ...lieto di conoscerti )
non è altro che un onore per me....

Chiedetemi tutto quello che volete e cercherò di darvi tutte le informazioni possibili.....

A proposito....tra le tante cose che ho visto state cercando io possiedo la VHS originale (ed. Cinehollywood) di "Heidi Diventa Principessa/a.k.a. "Hakucho no Oji"....
Puo' esservi d'aiuto ???
Possiedo altri titoli ...fatemi sapere di cosa avete bisogno...ok ?

Inoltre.....
Lampada Magica di Aladino, La / Aladino e la Lampada Meravigliosa [Toei, 1981]
Questo titolo è in commercio sotto edizioni Avo Film
So dove procurarmelo originale se volete.....

Meravigliose Favole Di Andersen, Le / Fiabe di Hans, Le [Toei, 1968]
....possiedo questo titolo in originale sempre edizioni Cinehollywood
Puo' esservi d'aiuto ???

Sirenetta, La [Toei, 1975]
a.k.a. "Andersen showa monogatari : Ningyo no Hime"
...possiedo una "copia" in vhs di questo titolo (versione italiana)
Puo' esservi d'aiuto ???

Un salutone e a presto !!!

Nel caso vogliate anche mandarmi una mail, oltre che pm, vi pregherei sempre e solo di utilizzare il seguente indirizzo poichè è quello che utilizzo maggiormente...o meglio sempre !!!

[email protected]


Ciaooooooooo...o meglio....Mataaoooo-neeeeee !!!!




....Tsuki no hikari wa "yujo" no message



Edited by usagichan - 10/11/2004, 16:36
 
Top
Toei_Otaku
view post Posted on 10/11/2004, 19:08




Konnichiwa!

benvenuto nel forum! (finalmente ci sei riuscito eh? )

grazie 1000 per la tua collaborazione! alcuni dei titoli che hai citato riusciamo a recuperarli (in vhs) ma purtroppo e' difficile beccare i filmati di qualita' madrelingua (almeno, per ora non si trovano).

Per adesso ci stiamo concentrando sui primi toei e su tezuka, vedremo in futuro gli altri (il tempo purtroppo scarseggia davvero)

grazie anche per la dritta di yahoo aste jp...e' una gran bella fonte per le immagini ^^
Eccone due di Tobimaru

user posted image

user posted image

Link utile che ho appena scoperto: Aucfan
Cerca nei maggiori siti di aste jap
Ecco un'immagine di "Le avventure del lupo bianco".

user posted image

a presto!

TO

Edited by Toei_Otaku - 11/11/2004, 02:39
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 09:47
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Member
Posts:
1,333
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


Grazie a voi per l'ospitalità e per la dritta del link che cerca tutte le aste japu !!

.....Dei titoli che parli, se intendi recuperarli originali in madrelingua, esistono solo delle edizioni in vhs , LD e DVD di "Andersen" e della "Sirenetta"
Al momento purtroppo, come già da te segnalato , neanche in Giappone hanno editato "Hakucho no Oji" e "Hakucho no Mizumi" su nessun formato "odierno".....

Comunque quando c'è bisogno io ci sono.... Aspetto vostra eventuale richiesta di aiuto....

Ultimamente sno riuscito a recuperare "Harbour Light Monogatari: Fashion Lala Yori" il pilot film degli anni 80 di "Mahou no Stage Fancy Lala" e poi sono a caccia dello special TV della Nippon Animation "Sangosho Densetsu: Aoi Umi no Elfy"

Aggiungo, se vi puo' interessare , che ho anche in vhs, LD e dvd originali films/specials di Tezuka di cui non avete ancora parlato....credo.... tipo "Boarder Planet" , "Cleopatra", "Kanashimi no Belladonna", "The Green Cat", "Umi no Toriton Uncutted Theatrical Movie version" etc.... etc...

A presto !

 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 17:48
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Administrator
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Benvenuto sul forum Usako!
TO mi aveva gia' parlato di te in precedenza, dopo la scoperta del forum nel link postato sopra, buon segno che sia riuscito ad "arruolarti"!
Ci fa sempre piacere avere qualche aiuto esterno, soprattutto per quello che riguarda il materiale "audio" italiano...
Per le fonti video, TO si sta facendo un mazzo cosi' per recuperare l'impossibile, anche grazie ad alcuni "stratagemmi" non propriamente etici...
Per quanto riguarda i titoli NON menzionati, stiamo cercando (per il momento) di riportare in vita ALMENO i cartoni che sono stati trasmessi qui in Italia (a parte qualche rara eccezione).
A tal proposito, dicci se conosci qualche titolo tramesso in Italia PRIMA degli anni '90 che non sia stato inserito nella lista...magari ci e' scappato qualche titolo raro che non conosciamo... tipo Tobimaro...
Se hai della roba di Tezuka on segnata, quella interessa a meeeee!!!
Cmq rimani sintonizzato, se hai voglia di aiutare, troveremo qualcosa da farti fare!

CIAO!

@ TO: non e' che "Le avventure del lupo bianco" e' un po' in la' con gli anni? Io lo metterei come riserva...piuttosto, rimetti nella lista "Il richiamo della foresta, che e' sparito misteriosamente..."
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2004, 11:08
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Member
Posts:
1,333
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Wolf71 @ 11/11/2004, 17:48)
Benvenuto sul forum Usako!
TO mi aveva gia' parlato di te in precedenza, dopo la scoperta del forum nel link postato sopra, buon segno che sia riuscito ad "arruolarti"!
Ci fa sempre piacere avere qualche aiuto esterno, soprattutto per quello che riguarda il materiale "audio" italiano...
Per le fonti video, TO si sta facendo un mazzo cosi' per recuperare l'impossibile, anche grazie ad alcuni "stratagemmi" non propriamente etici...
Per quanto riguarda i titoli NON menzionati, stiamo cercando (per il momento) di riportare in vita ALMENO i cartoni che sono stati trasmessi qui in Italia (a parte qualche rara eccezione).
A tal proposito, dicci se conosci qualche titolo tramesso in Italia PRIMA degli anni '90 che non sia stato inserito nella lista...magari ci e' scappato qualche titolo raro che non conosciamo... tipo Tobimaro...
Se hai della roba di Tezuka on segnata, quella interessa a meeeee!!!
Cmq rimani sintonizzato, se hai voglia di aiutare, troveremo qualcosa da farti fare!

CIAO!

@ TO: non e' che "Le avventure del lupo bianco" e' un po' in la' con gli anni? Io lo metterei come riserva...piuttosto, rimetti nella lista "Il richiamo della foresta, che e' sparito misteriosamente..."

Ciao Wolf e grazie per il benvenuto !
....E' molto bello vedere con quanta passione Toei Otaku e tutti voi portiate avanti "questi mitologici progetti"...Un super sentito grazie non ve lo toglie nessuno e lo dico io che ho la fortuna di possedere già il materiale in originale...figuriamoci tutti quelli che purtroppo a volte non hanno modo di procurarselo !!

....Vi prometto che mettero' (...ho bisogno di un attimino , calma e tempo in +....) tutto l'impegno possibile per aiutarvi a ricordare cosa sia stato trasmesso in Italia (...va bene anche se segnalo quello che passo' al Cinema ???) durante gli anni del "boom"....
Non sarà molto e forse sarete già a conoscenza di molte cose ....ma ci provo ugualmente....ok ??

Finisco col dirvi che possiedo il film "Il Richiamo della Foresta" (...quello con le avventure del cane -lupo Buck....Inoltre sono riuscito a trovarlo in edizione "Durium" una storica casa di produzione video di Milano, credo forse, a tutt'oggi , fallita....)
Comunque è in giro in edizione "Star Dust" se non dico eresie e non saprei dirvi se sia mai stato tramesso in TV o al Cinema....mi spiace.....

Wolf... per Tezuka non ci sono problemi....più o meno.....
Io nutro una totale adorazione per questo autore ....a livelli maniacali "acuti" per non dire "gravi" !!!!
Quando visitai il "Tezuka Osamu Manga Museum" nella prefettura di Takarazuka ....

(vicino Tokyo....sede anche del glorioso teatro tutto al "femminile" Takarazuka Grand Romantan Theatre.....dove , innamorato di una delle attrici "star dell'epoca", diede vita al primo shoujo manga della storia nipponica e cioè "Ribbon no Kishi"/ La Principessa Zaffiro....
....dove puoi anche andarti a vedere la loro bellissima "versione/rivisitazione", uscita anche i diversi dvd (io possiedo le 2 versioni delle storia , una dedicata ad Oscar ed Andrè, l'altra a Fersen e Maria Antonietta...e sono semplicemente spettacolari !!!!) , ld e vhs, di "Beiru Bara" a.k.a "Versailles no Bara/Lady Oscar"...
...oppure "Glass no Kamen/Il grande sogno di Maya o addirittura il mai troppo apprezzato, almeno da noi, Black Jack....
...e poi ci sarebbe da andare a vedere i balletti classici ispirati a "Hi no tori/Ai no Cosmozone 2772/L'uccello di fuoco"....
....tra l'altro mi sembra che non ne avete ancora parlato di questa trilogia in "anime" + l'ultimo progetto di Tezuka con la Rai della versione "anime" della "Bibbia"....ma ci rifaremo....giusto ??? )

....non mi vergogno nel dirti che mi sono letteralmente "messo a piangere" innanzi a veri e propri "cimeli" (il suo berretto, le sue prime matite...i suoi occhiali....le prime tavole....) inerenti questo "dio dei manga" verso il quale bisognerebbe perennemente nutrire un tale rispetto , devozione e gratitudine per il semplice fatto che tutto ciò che esiste oggi come "concetto base di manga e anime" è solo grazie al frutto della sua smisurata passione/amore per un magico universo dove "credere" in "utopie" o "specchi di una realtà" plausibili per le quali "combattere" , rispettando tutto e tutti, con tutte le nostre forze pur di meritarle e farne tesoro......

....Quindi ...tutto questo ....è solo per farti capire che sarò stra-felice di condividere questa mia profonda passione "Tezukiana" con una persona che immagino lo ammiri e lo segua, immutato nel tempo, con lo stesso "impeto" del sottoscritto....

....Perdonate la mia eccessiva loquacità.....

A presto !

Usagichan
 
Top
view post Posted on 13/11/2004, 12:58
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Administrator
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (usagichan @ 12/11/2004, 11:08)
....Vi prometto che  mettero' (...ho bisogno di un attimino , calma e tempo in +....)  tutto l'impegno possibile per aiutarvi a ricordare cosa sia stato trasmesso in Italia (...va bene anche se segnalo quello che passo' al Cinema ???) durante gli anni del "boom"....
Non sarà molto e forse sarete già a conoscenza di molte cose ....ma ci provo ugualmente....ok ??

Finisco col dirvi che possiedo il film "Il Richiamo della Foresta" (...quello con le avventure del cane -lupo Buck....Inoltre sono riuscito a trovarlo in edizione "Durium" una storica casa di produzione video di Milano, credo forse, a tutt'oggi , fallita....)
Comunque è in giro in edizione "Star Dust" se non dico eresie e non saprei dirvi se sia mai stato tramesso in TV o al Cinema....mi spiace.....

Wolf... per Tezuka non ci sono problemi....più o meno.....  
....tra l'altro mi sembra che non ne avete ancora parlato di questa trilogia in "anime" + l'ultimo progetto di Tezuka con la Rai della versione "anime" della "Bibbia"....ma ci rifaremo....giusto ???   )

....sarò stra-felice di condividere questa mia profonda passione "Tezukiana" con una persona che immagino lo ammiri e lo segua, immutato nel tempo, con lo stesso "impeto" del sottoscritto....  

....Perdonate la mia eccessiva loquacità.....  :gossip:

Grazie dell'aiuto, va benissimo quando riesci a trovare un attimo di tempo, non pretendiamo le cose subito, noi!
Per trasmessi intendiamo sia roba trasmessa al cinema che quella passata anche solo in televisione, e' probabile che certe tv regionali abbiano trasmesso all'epoca dei cartoni senza aver pagato i regolari diritti a chi di dovere, per cui potrebbero saltar fuori delle sorprese!

Il richiamo della foresta fino a un paio di anni fa era nel catalogo della Avo (c'e' da sperare in edizione integrale, perche' "Quando vivevano i dinosauri", sempre nel catalogo Avo e' mancante dei primi due minuti...vai a capire...)

Sarai fondamentale nel caso avessimo bisogno di conoscere le durate delle varie versioni, per cui non scappare, ok?

La mia Tezuka-mania e' scoppiata qualche anno fa quando decisi di recuperare i film di Tezuka trasmessi dalla rai... non sono un fan cosi' "accanito" da correre in Giappone per vedere un museo (diciamo che mancano i fondi!), pero' mi sto appassionando a questo autore, e un po' alla volta vorrei recuperare un po' tutto...
Per La Bibbia, trasmesso dalla rai, non e' nei nostri progetti perche':
a) E' una serie (solo film, special e OAV!)
b) E' troppo recente (solo quelli prima del 1990)

Per la tua loquacita' non c'e' problema... almeno si anima un po' questo forum!

Ciao!

PS: per curiosita', in calce alla tua sign nella provenienza c'e' scritto: Napoli/Asti/Torino... Cos'e'? Vivi in tre posti diversi?

Edited by Wolf71 - 13/11/2004, 13:13
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2004, 20:27
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Member
Posts:
1,333
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Wolf71 @ 13/11/2004, 12:58)
Per trasmessi intendiamo sia roba trasmessa al cinema che quella passata anche solo in televisione, e' probabile che certe tv regionali abbiano trasmesso all'epoca dei cartoni senza aver pagato i regolari diritti a chi di dovere, per cui potrebbero saltar fuori delle sorprese!

Il richiamo della foresta fino a un paio di anni fa era nel catalogo della Avo (c'e' da sperare in edizione integrale, perche' "Quando vivevano i dinosauri", sempre nel catalogo Avo e' mancante dei primi due minuti...vai a capire...)

Sarai fondamentale nel caso avessimo bisogno di conoscere le durate delle varie versioni, per cui non scappare, ok?  


PS: per curiosita', in calce alla tua sign nella provenienza c'e' scritto: Napoli/Asti/Torino... Cos'e'? Vivi in tre posti diversi?

Spremero' le meningi pur di ricordarmi tutto il possibile !!!
....Di solito ho buona memoria....però l'età a volte si fa sentire !!

Spero che la mia versione "Durium" de "Il richiamo della foresta" vi torni utile quanto prima....ok ??

Sono orgogliosamente Napoletano D.O.C. ma vivo tra Asti e Torino per motivi di lavoro...
(sono impiegato in una Asl ma con una laurea in lingue straniere !!! ....ed insegnante/ballerino di danza classica/modern/jazz etc... etc.....
Grazie anche a questa mia attività ho potuto permettermi al momento ben 3 viaggi nella Terra del Sol Levante.....
Altrimenti stai fresco !!....Neanche io mi sarei potuto permettere stì viaggetti.... )

Contento della spiegazione ?

.....Conlcudo dicendovi che ho da poco scoperto un altro vecchio film della Toei (sempre se non dico eresie....) che a primo acchitto ricorda "Kaze no Ki Uta/Il poema del vento e degli alberi" ma di sicuro non lo è....
Ha una sorta di sottotitolo in francese (...a meno che non sia il titolo vero e proprio in originale....) che è : "La porte à l'etè".....
Vi dice niente ????
Lunedì (ora sono in un internet point ...) dal PC del mio ufficio (....purtroppo non possiedo un pc a casa nè tantomeno internet.... ) riuscirò con dei miei link a darvi almeno la url corretta per visualizzarlo....
mi spiace ma non ho modo (...e non so neanche farlo !!!! ) di postarvi le immagini....perdonatemi !!


Inoltre volevo raccontarvi che nella mia edizione in Laser Disc Jap di "Ventimila leghe sotto i mari/Kaitei San Man Miles" e di "Soratobu Yureisen" oltre al promo del film pilot di "Grendizer/Goldrake" dal titolo "Uchu Enban Daisenso" arrivato in Italia al cinema,. se non sbaglio, sotto il nome de "La Grande Battaglia dei Dischi Volanti", sono presenti strani "disc end bonus".....
Questi non sono altro che i promo ....credo....televisivi o trasmessi all'epoca nei cinema japu, dei films in questione.....Fin qui nulla di strano....La cosa strana è che parte dei protagonisti , delle scene e delle stesse animazioni sono totalmente "diverse" dalle versioni finali che noi tutti conosciamo !!.....
Un esempio eclatante sono i "Mostri di Fuoco" di "Ventimila Leghe....." poichè ci troviamo davanti dei "giganteschi" dinosauri ben lontani e disegnati diversamente dalla forma finale un po' "robotica" che ben sappiamo......
Cosa ne pensate ???....Ne eravate già al corrente ????....Forse ho fatto la scoperta dell'acqua calda....!!

Un mega salutone a tutti voi !!!!

P.S. : Toei Otaku......Wolf 71......

State seguendo "Ashita no Nadja" su Rai 2.....???
....All'ultimo Torino Comics il presidente della Toei Doga Hiroshi Takahashi spiegò a tutti noi "otaku" presenti che, vista la tremenda rottura dell'accordo sui diritti delle due mitiche autrici di Candy Candy, era stata presa la decisione di creare questa serie in qualità di "rivisitazione" di questo Classico intramontabile.....
Voi cosa ne dite ????.....

Tra l'altro alla conferenza vennero proiettati degli strepitosi filmati "pilot" (...delle vere e proprie chicche in quanto sono filmati sperimentali che servono alla Toei solo come "studio" e non visibili al pubblico comune.....ED IO LOGICAMENTE.....NON AVEVO UNA STRAMALEDETTISSIMA TELECAMERA !!! .....Ma forse non era possibile utilizzarle....ora che mi ricordo.... )
dedicati al remake di "Dakyu Maryu Gaiking" !!... Il presidente spiegava che questa decisione di farne un "remake" in chiave moderna "per gli otaku del futuro" era stata suggerita, dietro un sondaggio fatto, dagli stessi otaku dell'epoca, oggi genitori.....
Poi si parlo' di tante altre cose interessanti....ma sarebbe troppo lungo da raccontare.....
....Tra l'altro la conferenza servì da pretesto, a Federico Colpi, per fare il mega annuncio dell'arrivo (...o meglio del ritorno) di Grendizer/Goldrake in TV e in Edicola grazie alla neonata Casa di produzione D/Visual.......
......Su altri forum ne sento e ne leggo di "tutti i colori" a riguardo...... Che squallore.... ....giusto per non usare brutti termini !!!!

Meno male che ho preferito comprare l'edizione completa originale japu in DVD....
Con quello che siamo capaci di combinare in Italia, per queste cose, avrei visto questa serie "per bene" senza nè assurdi tagli, censure e doppiaggi "inventati di sana pianta" (confermato da Mazzotta/Mizar/Goro durante la conferenza.....) forse .....nel..... forse nel..... ..... ...... MAI !!!!

Vi saluto con un piccolo quiz......
Lo sapevate il motivo per cui la Toei Doga scelse, come simbolo della sua casa di produzione , il faccione di Pero-chan (Il Gatto con gli stivali) ???

Aspetto vostra risposta .....

In palio ci sono dei premi speciali per voi......
Volete sapere cosa ?????......
Va bene..... ve lo dico.....

Una cenetta romantica , al lume di candela.....con .....con.....le .....con le......simpatiche nonnine delle mie bellissime allieve di danza !!!!!

Contenti ???



.....Mataaaaneeeeee !!!!

Edited by usagichan - 15/11/2004, 16:00
 
Top
view post Posted on 14/11/2004, 23:27
Avatar

Master of 80sOtaku

Group:
Administrator
Posts:
2,162
Location:
Reggio Emilia

Status:


Rispondo con un po' di fretta alle tue cose... vedro' se avro' modo di parlarne piu' approfonditamente in futuro...

Del titolo da te citato simile a "il poema del vento e degli alberi" non so nulla. Forse TO e' un po' piu' informato di me (e lo e' sicuramente!)

I bonus del LD di 20.000 leghe sono sicuramente molto interessanti, ma anoi interessa per il momento preservare la memoria delle versioni italiane... le "chicche" non sono contemplate, anche se sarebbe bello poter avere un "repository" di tutto lo scibile TOEI e non...
Fanne buon tesoro, mi raccomando!

Non seguo il cartone sulla rai semplicemente perche' non ho tempo di fare molto in questo periodo, e' gia' tantose riesco a trovare il tempo di fare il muxing di questi vecchi titoli (che cmq hanno gia' la precedenza su un sacco di altre cose!)

Il motivo per cuila Toei ha scelto il gatto e' scritto da te nel thread che abbiamo linkato in alto... per cui, ti e' andata male... le nonnine te le lasciamo volentieri, presentaci piuttosto le tue allieve di danza!!!!
 
Web  Top
Toei_Otaku
view post Posted on 15/11/2004, 01:07




CITAZIONE (Wolf71 @ 14/11/2004, 23:27)
Del titolo da te citato simile a "il poema del vento e degli alberi" non so nulla. Forse TO e' un po' piu' informato di me (e lo e' sicuramente!)

Si tratta di un OAV prodotto dalla TOEI nel 1981:
"Natsu e no Tobira - Door to Summer"
Il tema e' quello dell'amore omosessuale.

INFO SU BCDC

Credo che sia inedito in Italia.
Se saltano fuori novita' potrei procurarmi una versione laserdisc.

TO
 
Top
view post Posted on 15/11/2004, 16:18
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Member
Posts:
1,333
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Toei_Otaku @ 15/11/2004, 01:07)
CITAZIONE (Wolf71 @ 14/11/2004, 23:27)
Del titolo da te citato simile a "il poema del vento e degli alberi" non so nulla. Forse TO e' un po' piu' informato di me (e lo e' sicuramente!)

Si tratta di un OAV prodotto dalla TOEI nel 1981:
"Natsu e no Tobira - Door to Summer"
Il tema e' quello dell'amore omosessuale.

INFO SU BCDC

Credo che sia inedito in Italia.
Se saltano fuori novita' potrei procurarmi una versione laserdisc.

TO

Grazie per l'info Toei Otaku !

....D'accordo Wolf 71 ...ricevuto !

Ho iniziato a prendere nota di quello che devo segnalarvi riguardo al vostro progetto.....Ho anche contattato un carissimo amico di Roma (super otaku delle "majokko" dello Studio Pierrot) che nonostante non possa "postare" tramite internet, mi usera' da tramite per dare il suo massimo contributo...OK ??
Speriamo di non dire troppi strafalcioni....Ma mi perdonerete ....giusto ????

Concludo dicendovi che ho recuperato dei titoli che mi incuriosivano un po' per mie ragioni collezionistiche, ma che non hanno nulla a che vedere con la Toei e così via.....
Sono degli specials e dei films appartenenti a questi personaggi "classici".....
Li cito solo nel caso, un domani, possano essere di aiuto per farci qualcosa......OK ??

1) "Esper Mami : Hoshizora no Dancing Doll" (Esper Mami dovrebbe essere inedita in Italia sia come serie TV che come OAV.....giusto ??? )

2) "Doraemon no to Nobita no Nihon Tanjo" ("Doraemon , Nobita e la Nascita del Giappone". L'unico film campione d'incassi in tutta la storia delle produzioni cinematografiche dedicate a Dorachan....)

3) "Kaibutsu-kun : Demon no Tsurugi" (Carletto il Principe dei mostri : La spada del Demone....uscito credo anche in Italia in TV e in edizione Yamato...)

4) "Kaibutsu-kun : Kaibutsuland e no Shotai" (Carletto il Principe dei mostri : Invito a Mostrilandia uscito anche in Italia in TV e in edizione Yamato...)


(inoltre......alcune video sono accompagnate da un altro film di Doraemon che ha come storia una sorta di parodia della leggenda di Momotaro, il bimbo che nasce da una pesca.......etc....etc.... e da un film dedicato a "Progolfer Saru no Densetsu".....)

Minna-san....
Maaaataaaaneeeeeee


:maiale:

Edited by usagichan - 16/11/2004, 18:08
 
Top
cosmoj9
view post Posted on 20/11/2004, 17:50




CITAZIONE
"Kanashimi no Belladonna"


Questo è uscito in italiano, e la cinevox c'ha anche fatto il 33 giri con tutte le BGM......a trovarlo....(film e disco intendo)
 
Top
Toei_Otaku
view post Posted on 21/11/2004, 02:37




CITAZIONE (cosmoj9 @ 20/11/2004, 17:50)
Questo è uscito in italiano, e la cinevox c'ha anche fatto il 33 giri con tutte le BGM......a trovarlo....(film e disco intendo)

si', lo avevamo visto nella tua lista ma, mancando fonti ufficiali di uscita in Italia, avevamo momentaneamente tralasciato...in ogni caso il film non si trova nemmeno in giapponese...

EDIT: ora che ricordo, in un volume "IF", era indicato come uscito al cinema in Italia...

TO

Edited by Toei_Otaku - 21/11/2004, 02:38
 
Top
271 replies since 6/11/2004, 11:26   5941 views
  Share